Densha Otoko, The Train Man

« Older   Newer »
  Share  
Metal Dwarf
view post Posted on 30/9/2008, 13:47     +1   -1




Densha Otoko - The Train Man

image

image image

SPOILER (click to view)
image

image

Titolo: Densha Otoko
Numero Episodi: 11 + 1 Speciale
Genere: Commedia
Emittente: Fuji TV
Anno: 2005

Adattata dal bestseller "Train Man," è la vera storia della passione di un giovane otaku per una bellissima ragazza. Il libro è basato su un lunghissimo thread nato su un forum giapponese per ragazzi single. Un milione di ragazzi collegati ad internet hanno seguito le vicissitudini romantiche di Train Man, dandogli consigli su come conquistare la ragazza ed avere un appuntamento con lei.

Train Man appartiene alla categoria dei cosidetti "Otaku" o, più precisamente "Akiba-kei", un termine che descrive ragazzi 'nerd' che frequentano assiduamente il distretto di Akihabara (la famosa area multimediale di Tokyo) e che sono ossessionati dagli anime e dai videogames.

Dopo una lunga giornata di lavoro, Saori prende il treno dove sarà coinvolta da un piccolo incidente che cambierà la sua vita. A bordo del treno Saori viene molestata da un uomo ubriaco che viene fermato da un giovane ragazzo che si alza in piedi e grida "B…basta!"

Il giovane ragazzo ventitreenne è Tsuyoshi Yamada. E’ il tipico otaku ossessionato dagli anime e dai videogiochi. Tsuyoshi non conosce niente di moda e di tendenze e la sua età equivale al numero di anni in cui è rimasto senza uscire con una ragazza. Ma qualcosa della bellezza di Saori lo colpisce al cuore.
Riceve da quest’ultima un regalo con un biglietto di ringraziamento. Non ha mai avuto una ragazza e non sa come comportarsi, quindi si rivolge ad una chat per ragazzi single per cercare aiuto. La richiesta di Tsuyioshi scatena molto interesse. Altri otaku e appassionati di computer gli scriveranno, postando i loro consigli.

Cosa accadrà quando Saori scoprirà com’è veramente Tsuyoshi? Come reagirà quando scoprirà di essere diventata un’eroina su un forum?

Cast

* Ito Misaki: Aoyama Saori
* Ito Atsushi: Yamada Tsuyoshi
* Shiraishi Miho: Jinkama Kisuzu
* Sato Eriko: Sawazaki Kaho
* Sudo Risa: Mizuki Yuuko
* Hayami Mokomichi: Aoyama Keisuke
* Sato Jiro: Kuroki Fumito
* Maekawa Yasuyuki: Oikawa Naoto
* Horikita Maki: Yamada Aoi
* Koide Saori: Takeda Karin
* Gekidan Hitori: Matsunaga Yuusaku
* Toyohara Kosuke: Sakurai Kazuya
* Akiyoshi Kumiko: Aoyama Yuki
* Kishibe Shiroo: Yamada Tsuneo
* Sugawara Eiji: Kawamoto Shinji

Gli utenti di Aladin Chanel

* Oguri Shun: Minamoto Munetaka
* Rokkaku Seiji: Ushijima Sadao
* Yamazaki Shigenori: Asano Shinpei
* Sakurai Chizu: Hashizume Ryoko
* Nukumizu Youichi: Ichisaka Susumu
* Gashuin Tatsuya: Tominaga
* Nasubi: Couple man
* Tamura Tagame: Couple girl
* Matsuo Satoru: Thespa
* Nomizu Iori as Kagami Moé
* Kikuma Yukino: Housewife
* Yamanaka Takashi: Fuyuhiko
* Yashiba Toshihiro: Freeter
* Namioka Kazuki: Music otaku
* Doi Yoshio: Conductor
* Kakeda Makoto: Middle-aged man
* Murakami Wataru: Military otaku
* Kojima Tenten: Prep school student
* Yumita Makoto: Bodybuilder
* Mizuno Tomonori: Moeta
* Nakajima Yoko: Sachiyo
* Toyonaga Toshiyuki: Sharp-dressed man
* Kase Takao: Good looking man
* Ebihara Keisuke: Tobita Koki

Riconoscimenti

46th Television Drama Academy Awards: Best Drama
46th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actor, Ito Atsushi
46th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress, Shiraishi Miho
46th Television Drama Academy Awards: Best Director, Takeuchi Hideki
46th Television Drama Academy Awards: Best Musical Arrangement
46th Television Drama Academy Awards: Best Opening

Curiosità

Episodio 4: Le scene in cui Densha fa surf durano solo pochi secondi ma ci sono volute oltre 5 ore per girarle.
Episodio 7: Ci sono volute 6 ore per girare la scena sotto la pioggia.

* Il modellino di "Mina" che si vede spesso in diverse puntate ha un valore di 400,000 yen e l'attore che interpreta Yamada (Itoh Atsushi) durante una ripresa ha incidentalmente rotto una delle orecchie.
* La sigla iniziale in stile anime è stata prodotta specificatamente per questo drama ed ha visto al lavoro uno staff di 200 persone.
* Il video della sigla finale by Sambomaster è stata girata a Akihabara in una notte con oltre 200 comparse.
* Oltre 35 attori e attrici hanno interpretato la parte dei vari frequentatori del forum. Ciascuna di queste scene sono state girate in oltre 48 ore per una scena di 7 minuti.
* Per la serie sono state utilizzate complessivamente oltre 3000 articoli tratti da anime. Solo nella stanza di Densha be appaiono oltre 132.

Tratto da asianworld.it


Mi sono accorto solo ora che non avevo aperto un topic su questo Drama anche in questa sezione... Se uno è scemo è scemo, c'è ben poco da fare...

Che dire... Aspetto commenti consio del fatto che saranno tutti positivi :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:57     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ahahah :lol:

Questo lo guarderò quando finirai di uppare tutte le puntate :up: :asd: intanto ho iniziato un altro drama con il mio Kazuya beddu :wub: ^^' appena lo guardo commenterò di sicuro :certo:
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2008, 16:12     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ho finito i due drama che stavo seguendo del mio Kazuya e oggi ho iniziato questo :shii: (non ce l'ho fatta ad aspettare che finissi di upparlo :P)

Cmq pazzesco...trattano il tipo come trattavano me a scuola *_____* (ecco il motivo per cui l'ho lasciata a 16 anni xD)! Mi sento il protagonista di questo drama in quel senso *___* e poi anche tutte le fobie che ha...pazzesco...sembro davvero io *___* Prima di fare una chiamata ci sto un'ora davanti al tel...facendo il Nobuta Power e tutto quello di cui ho bisogno x farmi coraggio >____<

Mi fa una tenerezza incredibile lui però :shii:
e per un attimo si è anche vista la mia adorata Horikita Maki :shii: spero che nelle prossime puntate si vede molto di più :shii:
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 9/10/2008, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (†LadyBastard† @ 9/10/2008, 17:12)
Cmq pazzesco...trattano il tipo come trattavano me a scuola *_____* (ecco il motivo per cui l'ho lasciata a 16 anni xD)!

:o: :o:

CITAZIONE (†LadyBastard† @ 9/10/2008, 17:12)
Mi sento il protagonista di questo drama in quel senso *___* e poi anche tutte le fobie che ha...pazzesco...sembro davvero io *___*

Io penso che mooolte persone si impersonifichino in Yamada


CITAZIONE (†LadyBastard† @ 9/10/2008, 17:12)
Prima di fare una chiamata ci sto un'ora davanti al tel...facendo il Nobuta Power e tutto quello di cui ho bisogno x farmi coraggio >____<

Te almeno le fai... Io delego sempre altri e se posso mando e-mail o sms :P


Comunque questo Drama migliora ad ogni puntata!
E' un'escalation continua verso il successo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 22:36     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Già ** sicuramente quasi tutti gli Otaku ^^'

ehm...si...diciamo 2 o 3 all'anno xD perchè anch'io delego gli altri o faccio finta di chiamare :P
 
WWW Contacts  Top
Dany88
view post Posted on 27/1/2009, 22:06     +1   -1




Che ridere Densha XDDDD E' troppo forteeeee!
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 00:00     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


muahahahah siiiiiiiiii è fantastico questo drama :lol:
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 1/2/2009, 15:50     +1   -1




Pochi giorni fa sono riuscito finalmente a mettere mano sul manga e devo dire che tutto sommato mi è piaciuto mooolto di più il Drama.

Per quanto mi riguarda questo è il più bel Drama che finora abbia mai visto!
 
Top
7 replies since 30/9/2008, 13:47   129 views
  Share