Teru Teru Ashita

« Older   Newer »
  Share  
Metal Dwarf
view post Posted on 1/2/2009, 16:03     +1   -1




image



Titolo: Teru Teru Ashita
Genere: Mistero
Episodi: 11
Emittente: TV Asahi
Anno: 2006
Theme song: Unmei no Mukou by Hirakawachi Icchome

SPOILER (click to view)
image


La serie è ambientata nel paesino di Sasara, in cui strani eventi paranormali si susseguono l'uno dopo l'altro.
Protagonista è Teruyo (che interpretava Ame in Ame to Yume no ato ni) , che viene mandata a vivere dai genitori, indebitati fino al collo e insensibili alla sorte della propria figlia, presso la pensione gestita da una lontana parente, la sensei Hisayo-san. Oltre alla trama degli episodi in sé, è interessante notare il percorso di maturazione della protagonista che, trasferitasi da Tokyo a Sasara, grazie al nuovo microambiente in cui si troverà e alla presenza di Hisayo (che avete già visto in Kekkon Dekinai Otoko, dove interpreta la madre del nostro amato Kuwano-san), va via via perdendo i connotati di ragazzina viziata e maleducata qual era.

Fonte: mangadreamworld.it

Cast

Kurokawa Tomoka: Amemiya Teruyo
Kimura Tae: Mizuno Saya
Kaneko Noboru: Matsumoto Youta
Brother Tom: Suehiro Daihachi
Nakazawa Junko: Suehiro Masumi
Sakura: Mizoguchi Erika
Takabe Ai: Yamada Yoriko
Oomori Akemi: Hayashi Natsue
Fukuda Mayuko: Sawai Yasuko
Fuji Manami: Teshima Tamako
Kusabue Mitsuko: Suzuki Hisay
Oginome Keiko: Amemiya Keiko
Fukumoto Shinichi: Amemiya Nobuo
Suzuki Kosuke: lawyer Nakatsugawa
Sato Jiro: supermarket supervisor Ooki
Okayama Hajime: Doctor Eto



Che dire? Il più brutto Drama finora visionato...
Troppe ed inutili le varie citazioni ad "Ame to Yume no Ato ni"...
Storia che a parer mio sotto sotto non dice niente...
Interpretazioni non degne di questo nome...

Io non lo consiglio neanche a chi ha del tempo da buttare... Ripiegate piuttosto su altre cose...


Episodi reperibili sul sito

Edited by Metal Dwarf - 2/2/2009, 16:38
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Nuuu ma come non ti è piaciuto? *___* a me ha fatto scassare :lol: bellissimo :up:

Ps. Dovresti rimpicciolire le immagini (metti 500 di larghezza) e mettere la fonte che penso siano gli mdw :certo:
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 2/2/2009, 16:24     +1   -1




Probabilmente sono io che non sono riuscito a cogliere fino in fondo il Drama, ma sinceramente non riesco a identificarmi nella mia mente bacata le parti che ti possano aver fatto "scassare".


Si, scusa... Le fonti... E' solo che in questo periodo il solo sentir parlare di "fonte" mi fa alquanto incavolare...
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:30     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


A me è piaciuto ^^'

la prima immagine devi portarla a 500...cosi sballa ancora ^____^
però nella fonte scrivi proprio mangadreamoworld.it :certo: se lo meritano alla grande... a parte che è d'obbligo ^___^

OT: perchè ti fa incavolare? è successo qualcosa?
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 2/2/2009, 16:37     +1   -1




Probabilmente sono io che sono partito con dei pregiudizi negativi visto che non mi era piaciuto particolarmente neanche Ame ecc...


Hmmm... Vediamo di sistemare il tutto... Scusami, ma a volte mi dimentico di avere uno schermo da 24 pollici... ^^'


OT: perchè sto facendo la tesi e porca miseria ne ho piene le scatole di mettere per ogni minima cavolata la fonte
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:47     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


nuuu davvero? Ame è uno dei miei preferiti :cry: mi spiace che non ti sia piaciuto!

ahahah tranquillo :P

OT: azz mannaggia >___<
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 2/2/2009, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (†LadyBastard† @ 2/2/2009, 16:47)
nuuu davvero? Ame è uno dei miei preferiti :cry: mi spiace che non ti sia piaciuto!

Prima o poi doveva pur succedere di discordare sul giudizio di qualche Drama! :D

Il fatto è che preferisco di gran lunga i Drama "realistici" e soprattutto quelli che trattano di vita scolastica; queste cose tanto artificiose con fantasmi e robe varie non mi attirano più di tanto... Detto da un amante del Fantasy suona strano, ma che vuoi fraci? Se uno è bacato è bacato, c'è ben poco da fare!
 
Top
6 replies since 1/2/2009, 16:03   63 views
  Share