Ima, Ai Ni Yukimasu

« Older   Newer »
  Share  
Metal Dwarf
view post Posted on 20/5/2009, 18:14     +1   -1




image



Episodi: 10
Anno: 2005
Air time: Sunday 21:00
Theme song: Kizuna by Orange Range


Takumi e Yuji cercano di cavarsela come possono, ma è dura senza Miho.
Fra poco sarà il primo anniversario della sua scomparsa, proprio il giorno in cui Yuji compie sei anni. Miho è morta un anno fà, in seguito ad una malattia che l'ha logorata giorno dopo giorno, ma ha promesso al suo piccolo Yuji che sarà ancora una volta con lui. Lo ha fatto disegnando e scrivendo un albo illustrato tutto per lui, in cui narra che dopo un anno tornerà, il primo giorno della stagione delle piogge. Yuji crede fermamente nelle parole della sua mamma mentre Takumi non sa e non vuole rompere questo incanto che lega il suo bambino ad una speranza senza possibilità. Se la mamma ha detto che tornerà, allora è vero. Miho non dice mai bugie aggiunge per crederci un poco anche lui.
Il primo giorno di pioggia e Yuji corre verso il luogo in cui andava sempre a giocare con la mamma, con Takumi che gli corre dietro spaventato e preoccupato...ma la sorpresa ha il sapore di malinconia più che del miracolo: appoggiata ad una trave, con lo sguardo perso nel nulla, c'è proprio una ragazza identica a Miho.
Lei non ricorda chi sia, non ricorda né di avere una famiglia né di essere Miho e nel nulla che la circonda si fa trasportare dalla dolcezza infantile di Yuji e dal calore della mani i Takumi.
Ma chi è questa donna? Possibile che sia veramente Miho? E come mai non ha memoria? Ma soprattutto... tornerà sulla stella Akibu l'ultimo giorno di pioggia, come illustrato alla fine del libro di Yuji?

[Fonte: asianworld]


Cast:
Mimura: Aio Mio
Narimiya Hiroki: Aio Takumi
Okamoto Aya: Nagase Mariko
Megumi: Miura Saori
Nakai Miho: Kikuchi Asuka
Takei Akashi: Aio Yuji
Namase Katsuhisa: Kikuchi Shunsuke
Yo Kimiko: Hongo Naomi
Fukumoto Yuki: Aio Takumi (giovane)
Kurokawa Tomoka: Aio Mio (giovane)
Mita Yoshiko: Enokita Ryoko
Shiho: Nagase Mariko
Yamamoto Kei: Enokita Takao
Tani Kei: Suzuki Hachiro
Yamazaki Yuya: Imai Hideo
Denden: Ogasawara Tomoya
Shigemoto Eru: Saito Rena


Sinceramente non riesco a trovare dei punti negativi...
Ottime interpretazioni, ottime riprese, ottime musiche, ottima trama...

Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il finale. Ho dovuto vederlo due volte per riuscire a capire bene quello che era successo (o almeno penso di averci capito qualcosa :P).

Vivamente consigliato agli appassionati di storie romantiche, è comunque godibilissimo anche per i non amanti del genere

 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 19:18     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


oddio mi basta vedere il nome di Kurokawa Tomoka nel cast per volerlo vedere *-* l'adoro!

lo sta subbando qualche team? me lo sono perso *-*
o forse si trovano in soft sub? ^^' ultimamente non sto più riuscendo a seguirli quelli *-*
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 20/5/2009, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (†LadyBastard† @ 20/5/2009, 20:18)
lo sta subbando qualche team? me lo sono perso *-*
o forse si trovano in soft sub? ^^' ultimamente non sto più riuscendo a seguirli quelli *-*

Soft sub...

Eventualmente potrei cominciare a upparli, ma non assicuro niente...


In effetti seguire i soft sub non è facile, sto cercando di mettermi un po' in pari, ma il grosso problema, oltre ovviamente al tempo di down con torrent, è avere il tempo di vedere tutto... Dico solo che ho 110 giga di roba da vedere, e ovviamente il valore cresce ogni mese... Mettiamo in oltre in conto che al massimo riesco a vedere due puntate al giorno, se proprio non faccio nient'altro tornato dal lavoro...
 
Top
2 replies since 20/5/2009, 18:14   38 views
  Share