Ace wo Nerae!

« Older   Newer »
  Share  
Metal Dwarf
view post Posted on 15/3/2010, 17:13     +1   -1




Anno: 2004
Genere: sportivo
Numero Episodi: 9 + 1 SP

image



Drama tratto dal manga e dall'anime omonimo (conosciuto in italia come "Jenny la tennista").

Hiromi Oka (Aya Ueto) decide di iscriversi al club di tennis della scuola superiore Nishi nel momento in cui vede giocare Reika (Rio Matsumoto), l'asso femminile della scuola. I suoi allenamenti consistono in dei semplicissimi swing finchè, un giorno, Munagata (Masaaki Uchino) diventa l'allenatore della squadra. Incomincia così per Hiromi un'allenamento severo ed estremo, che la portera ben presto a gareggiare con le migliori tenniste della nazione. Ma gli ostacoli ed i problemi, anche sentimentali, sono senpre in agguato nella vita della giovane tennista.



Premetto che ho visto solo i primi tre episodi subbati in italiano per poi passare all'inglese e per questo non ho capito pienamente tutti i dialoghi, ma il senso presumo di averlo capito.


Non ho letto il manga e non ricordo minimamente l'anime quindi non posso giudicare se l'arrangiamento sia stato o meno fedele; posso però dire con assoluta certezza che le inquadrature durante le partite di tennis sono assolutamente da censurare e alcuni colpi si vede benissimo che sarebbero usciti, ma invece magicamente alla fine sono risultati vincenti.

Cosa veramente ridicola poi è il fatto che il nono episodio finisce in un modo e lo speciale inizia in una maniera completamente differente... La magia della televisione!!


Una cosa che però mi sento di salvare è il cappello bianco della Mizuno che indossa Aya durante una partita, è semplicemente fantastico!


Se non siete dei veri e propri fans sfegatati del manga o di Aya Ueto vi consiglio vivissimamente di non guardarlo, sarebbe tempo perso!
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 17:36     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Aya Ueto :shii: la giapponese più bella per me :shii:

quando si decideranno di subbarlo tutto in italiano lo guarderò *-* altrimenti lo cerco con i sub in spagnolo :certo:

a te non è piaciuto Metal? *-*
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 17/3/2010, 20:55     +1   -1




I sub in ita presumo che oltre il terzo episodio non si vedranno mai...

Diciamo che poteva essere fatto un lavoro migliore, paragonando Attack No. 1 e Ace wo Nerae! si vede chiaramente la diversa cura dell'aspetto puramente sportivo... E' un peccato perchè di per se le interpretazioni dei vari attori non è che siano state male.

Lo speciale non mi è per niente piaciuto.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 21:02     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


:crypeo: che tristezza :T_T:
 
WWW Contacts  Top
jimmy_ilfenomeno
view post Posted on 18/3/2010, 13:45     +1   -1




Una cosa che mi colpiva dell'anime era la introspezione del personaggio Jenny... le elucubrazioni di una adolescente chiusa nella sua stanza... all'epoca lo ho ritenuto molto interessante (oltre che palloso)
 
Top
manu160183
view post Posted on 18/3/2010, 15:26     +1   -1




l'anime l'ho visto tutto e l'ho trovato simpatico ma non entusiasmante,Aya Ueto invece è grande :shii:
 
Top
5 replies since 15/3/2010, 17:13   268 views
  Share